REGOLAMENTO FESTIVAL 2021

5°Edizione

Premesso che:

  • L’Associazione A.S.D. Settenote, senza scopo di lucro – codice fiscale 92024130244 nella persona del Presidente Cristina Frigo, con sede a Santorso(VI) – 36014 – in Via Marzari, 39 asd.settenote@hotmail.com 3492171984 quale promotore e organizzatore dell’evento The Talent Factory 2021 ( Evento di raccolta fondi della A.S.D, inquadrato all’interno dell’articolo 143, comma 3, lettera a)

  • L’uso dei fondi raccolti verrà usato per attività istituzionali della A.S.D. 

  • A.S.D. Settenote organizza nel 2021 la quinta edizione del contest denominato The Talent Factory nel prosieguo, per brevità, indicata come Talent, il cui scopo è quello di valorizzare le doti canoro-musicali, artistiche e creative dei bimbi, giovani e adulti, quale stimolo verso la conoscenza delle professioni del mondo dello spettacolo, con l’assegnazione di un premio inteso quale riconoscimento dei meriti personali/artistici,

 

Tutto ciò premesso,

 

L’Associazione A.S.D. Settenote dispone per la 5° Edizione 2021 il seguente regolamento. Il Festival nasce sulla base dei più svariati format televisivi, ma con una formula completamente nuova studiata dagli organizzatori.

Si tratta di un concorso aperto a tutte le forme d’arte e spettacolo presenti nel territorio del Nord-Est e non solo, con l'obiettivo di fornire un palcoscenico e un’esperienza di esibizioni appaganti per il pubblico e per chi cerca un’occasione dove poter esprimere il proprio talento.

Possono partecipare all’evento persone di tutte le età dai 0 ai 99 anni.

Sono accolti al Festival i candidati residenti nella Comunità Europea, liberi da vincoli contrattuali di carattere discografico ed editoriale, aventi per oggetto le loro prestazioni artistiche, produzioni musicali e/o l’uso della loro immagine.

L’intero evento è organizzato e curato da GIOVANI VOLONTARI, NON è a scopo di LUCRO; è pensato per valorizzare i concorrenti, fornendo loro un palcoscenico attrezzato, giudici e tecnici competenti e professionali.

  

 

Art 1. Iscrizione al concorso e modalità

 

 A) Iscrizione

Le iscrizioni iniziano il 21 Giugno 2021 e si concludono alla mezzanotte del 23 Settembre 2021 (possibilità di proroga con preavviso per motivi plausibili).

Chiunque desideri partecipare al concorso dovrà compilare un modulo di iscrizione online. Indicando quanto segue:

-  Se è una singola persona, una coppia o gruppo di artisti.

-  Dettagli personali relativi all'età, alla città natale e residenza.

-  Percorso, quale esperienze hanno per il loro talento.

-  Natura dell'atto che verrà eseguito.

 

L'ammissibilità al concorso è determinata dalle informazioni sopra citate, saranno valutate attentamente dalla Direzione Artistica.

Tutto questo verrà raccolto sul modulo di iscrizione al Festival 2021, per compilarlo clicca qui.

 

Dopo l’invio del modulo di iscrizione riceverete una mail di riepilogo che vi comunicherà l’esito dell’iscrizione al concorso. 

Allegato al modulo di iscrizione troverete l'Informativa sulla privacy ai sensi degli articoli 13-14 GDPR 2016/679 sul trattamento dei dati personali.
Troverete inoltre il modulo di “Richiesta rilevamento temperatura corporea e registrazione avvenuto accesso alla sede operative” da compilare e consegnare agli organizzatori il giorno dell'audizione.
Allegata vi sarà infine l'informativa sulla privacy relativa alla Richiesta rilevamento temperatura corporea e registrazione avvenuto accesso alla sede operativa. Questo documento NON va compilato, va semplicemente conservato. 

 Per i minori è obbligatoria la firma e la presenza di un adulto. Nel caso di gruppo dovrà essere fornita una delega firmata dal genitore quando uno dei componenti o più non potrà essere accompagnato dai propri genitori.

 

B) Contributo di partecipazione all’evento “THE TALENT FACTORY”

Il contributo di partecipazione previsto per ogni singolo concorrente è di € 25,00 ciascuno, per gruppi di numero superiore a 5 persone il contributo è di €20,00 a singolo concorrente.  

Tale contributo di partecipazione iclude:

  • Assicurazione

  • Offerta service professionale e competente che seguirà i concorrenti durante tutto lo spettacolo

  • Gestione e sanificazione locali

  • Zona trucco e parucco gestita da professionisti

  • L’impegno di tutti gli organizzatori che rendono possibile la realizzazione dell’evento

  • Spese di promozione e gestione evento

 

C) Sound-check

Nel MODULO ONLINE va indicata la scelta per l’orario della prova, che si svolgerà alla mattina dalle ore 10.00 del giorno delle audizioni.

Lo staff organizzatore farà il possibile per rispettare la fascia oraria richiesta, ma in caso di accumuli eccessivi nello stesso momento, sarà rielaborata la distribuzione delle prove. Gli orari elencati nel modulo sono riferiti a Sabato 25 Settembre 2021. La comunicazione della scaletta conclusiva sarà invita via email entro Venerdì 24 Settembre 2021.

Dovrete indicare tutto il materiale che userete per l’esibizione, vedi lista messa a disposizione nell’Allegato A riportato a fine pagina; le basi musicali devono essere inviate già tagliate per la durata prevista dall’esibizione (allegandola al modulo), i giudici saranno messi a conoscenza e terranno conto di negligenze e ritardi.

 

Art 2. Svolgimento del Festival

L’evento si suddivide in 2 serate: SERATA AUDIZIONI e SERATA FINALE.

 

- SERATA AUDIZIONE

 

Si terrà il 25 Settembre 2021 presso Teatro Astra di Schio in Via Battaglione Val Leogra, 45, 36015 Schio VI. 

La serata audizioni potrà svolgersi in due fasce orarie causa misure restrittive COVID con la prima manche alle ore 16.30 e la seconda alle ore 20.30 entrambe le manche saranno in presenza con il pubblico e giudici. 

Vi invitiamo a selezionare nel modulo di iscrizione la fascia a voi gradita, in caso di sovraffollamento lo staff organizzatore spartirà le audizioni, salvo improrogabili motivi come lavoro ecc...  

Qualora le normative attualmente in vigore, verrà rivista la programmazione di cui sopra, per poi darne comunicazione a tutti i soggetti coinvolti nell'evento 

 

A) Sound-check

I candidati dovranno presentarsi il pomeriggio del giorno dell’esibizione in base all’orario assegnato, dopo l’accettazione e il versamento del contributo di partecipazione previsto per l’iscrizione all’entrata, verrà assegnato un numero al partecipante il quale deve rimane nell'area di attesa designata, fino a quando non viene chiamato nelle quinte per prepararsi all'esibizione.

Nella sala d’attesa sarà presente del personale addetto all’accoglienza e gestione.

La mancanza di presentazione dei moduli firmati o quota di iscrizione, comporterà la non ammissione al Festival.

Appena pronta la scaletta con riportata l’ora del sound-check definitiva verrà inviata ad ogni concorrente. In caso di cambiamenti o impossibilità a recarsi in struttura all’orario previsto dovrà essere comunicato entro e non oltre il giorno dopo dell’invio della scaletta entro le ore 10:00.

Si chiede ad ogni candidato/gruppo di presentarsi presso Via vicolo Maddalena (dietro al Teatro Astra di Schio, ci saranno cartelli per aiutarvi con la strada) 15 minuti prima dell’orario previsto.

Nel caso sia necessario spostare l’orario delle prove, (a causa di impegni personali improrogabili), lo staff continuerà con l’ordine della scaletta programmata e il concorrente verrà inserito appena possibile. Esclusivamente in caso di urgenze, chiamare questo numero 3703644219.

Finita la propria prova il concorrente/gruppo può attendere in sala d’attesa. Per motivi di sicurezza e svolgimento della serata tutti i concorrenti devono essere presenti nel Backstage  fino a fine serata; non sarà permesso a nessuno di lasciare la sede circoscritta.

 

C) Valutazione

In questa fase di audizione, ogni partecipante deve condurre una performance della durata massima di 3 minuti, che saranno cronometrati, raggiunti i 3 minuti la regia fermerà la performance. È consentito l’uso di basi musicali e attrezzatura varia, purché la sistemazione del palco non richieda più di 2 minuti, presentazione compresa.

Una volta portati sul palco i concorrenti iniziano a interagire con i giudici che possono porre alcune domande:

- Il loro nome, il percorso e la natura della loro esibizione ecc.

Il ruolo dei giudici è di osservare ciò che viene condotto e dare un feedback alla fine della performance; tutti i giudici hanno un pulsante con un segno di “spunta”, che devono usare se l’esibizione, secondo il loro giudizio, è approvata in almeno una delle 3 categorie cui sono chiamati a valutare:

- Talento
- Tecnica
- Presenza scenica

Alla fine dell’esibizione ogni giudice esprime il proprio giudizio. Se un giudice ritiene che l'esibizione non sia convincente, noiosa o completamente inaccettabile per il concorso, non dà nessun segno di “spunta”, e lo specifica alla fine.

Ogni giudice ha la possibilità di assegnare un Golden Buzzer, che da l'accesso al concorrente alla serata di gala. L’assegnazione può essere data subito dopo l’esibizione o richiamando il concorrente.

Le valutazioni, i pareri e le votazioni dei giudici ovunque espressi durante le serate, sono assunti a loro assoluta discrezione e non sono appellabili.

 

D) Percentuale di valutazione

La valutazione del pubblico sarà decretata tramite digital sound ossia applausometro.

Quindi tramite punteggio dei giudici al 70% punteggio del pubblico con applausometro al 30%, a fine serata una classifica deciderà i 13 concorrenti che avranno accesso alla SERATA DI FINALE.

 

- SERATA FINALE

 

Si svolgerà Sabato 16 Ottobre 2021 alle ore 20.30 presso Teatro Astra di Schio, (via Btg. Val Leogra - CAP 36015 - Schio VI).

 

A) Sound-check

I candidati dovranno presentarsi il pomeriggio del giorno dell’esibizione in base all’orario assegnato.

Nella sala d’attesa sarà presente del personale addetto all’accoglienza e gestione.

Appena pronta la scaletta con riportata l’ora del sound-check definitiva verrà inviata ad ogni concorrente. In caso di cambiamenti o impossibilità a recarsi in struttura all’orario previsto dovrà essere comunicato entro e non oltre il giorno dopo dell’invio della scaletta entro le ore 10:00.

Si chiede ad ogni candidato/gruppo di presentarsi presso Teatro Astra di Schio ( via Bgt. Val Leogra - CAP 36015 - Schio VI), 15 minuti prima dell’orario previsto.

Nel caso sia necessario spostare l’orario delle prove, (a causa di impegni personali improrogabili), lo staff continuerà con l’ordine della scaletta programmata e il concorrente verrà inserito appena possibile. Esclusivamente in caso di urgenze, chiamare questo numero 3703644219.

Per motivi di sicurezza e svolgimento della serata tutti i concorrenti devono essere presenti nel Backstage dalle ore 20:00 fino a fine serata; non sarà permesso a nessuno di lasciare la sede circoscritta.

 

C) Svolgimento della serata

A questa serata è ammesso chi è stato selezionato durante le AUDIZIONI.

Ognuno di questi dovrà portare una esibizione diversa rispetto la SERATA AUDIZIONE.

Ogni partecipante deve condurre una performance della durata massima di 3 minuti, che saranno cronometrati, raggiunti i 3 minuti la regia fermerà la performance. È consentito l’uso di basi musicali e attrezzatura varia, purché la sistemazione del palco non richieda più di 2 minuti, breve presentazione compresa.

I concorrenti si esibiranno con la nuova performance, alla fine giudici e pubblico daranno una votazione. La valutazione del pubblico sarà decretata tramite digital sound ossia applausometro.

In questa serata faranno parte dei giudici influencer, le loro valutazioni daranno la possibilità di assegnare un premio speciale per chi ha dimostrato talento o impegno.

Durante questa serata potranno essere inseriti degli OSPITI.

 

D) Percentuale di valutazione

Ad ogni concorrente verrà sottoposto l’applausometro, metro del pubblico per giudicare l’esibizione.

Quindi tramite punteggio dei giudici al 70% punteggio del pubblico con applausometro al 30%, a fine serata una classifica decreterà i vincitori.

 

Art 3. Riconoscimenti

 

Per i primi tre classificati sono previsti questi premi: 

- Primo classificato € 500

-  Secondo classificato € 200

-  Terzo classificato € 100

  •  Premio speciale giudici influencer

I premi in denaro verranno versati in ritenuta d’acconto (importi netti sopra elencati), con successivo rilascio di Certificazione Unica. I suddetti premi verranno erogati via bonifico bancario: si chiede ad ogni concorrente di indicare il proprio IBAN all’interno del modulo di iscrizione. 

Art 4. Assunzione di responsabilità

I concorrenti, nel partecipare all'evento, assicurano di non violare con la propria esibizione i diritti di terzi 

 

Art 5. Autorizzazione alla promozione

Ciascun concorrente autorizza gli organizzatori del Festival “The Talent Factory” a effettuare registrazioni e/o riprese audio-video, concedendo i propri diritti di immagine a fini di carattere promozionale dell’iniziativa; senza alcuna limitazione di periodo temporale e senza avere nulla a pretendere sia da The Talent Factory o da terzi. L’Ente Organizzatore si atterrà al rispetto delle normative vigenti sulla privacy Decreto Legislativo art. 13-14 GDPR 2016/679 

 

Art 6. Presa d’atto

L’invio del modulo d’iscrizione al Festival debitamente compilato e sottoscritto, comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte.

 

Art 7. Modifiche

Il Festival si riserva il diritto di modificare e perfezionare il presente Regolamento in qualsiasi momento, una pronta comunicazione ai concorrenti sarà effettuata.

 

ALLEGATO A

Con il presente allegato la direzione di The Talent Factory comunica il materiale messo a disposizione per le giornate delle audizioni e gala.

 

MATERIALE FORNITO:

Microfoni vari
1 Mixer
Impianto Audio sala

2 cassa spia

ingressi jack per strumenti  live

corrente elettrica

 

Saranno forniti i seguenti servizi:

• Camerino
• Zona Trucco
• Guardaroba

• Sala stampa

• Sala relax


Ricordiamo che esigenze particolari o uso di strumentazione propria, devono essere riportate nel modulo di iscrizione.